vai al Contenuto

Portale Norme & Concorsi Salute

Numero Atti:62520
Ultima Gazzetta Ufficiale del: 16 settembre 2019 Ultima Modifica: 18 settembre 2019
servizio rss

Dettaglio atto

Decreto del presidente della repubblica 28 dicembre 2000 , n. 445

Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. (Testo A).

(G.U. Serie Generale , n. 42 del 20 febbraio 2001)

							 
Art. 74 (L-R) Violazione dei doveri d'Ufficio 1. Costituisce violazione dei doveri d'ufficio la mancata accettazione delle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorieta' rese a norma delle disposizioni del presente testo unico. (L) 2. Costituiscono altresi' violazioni dei doveri d'ufficio: ((a) la richiesta e l'accettazione di certificati o di atti di notorieta' (L))); b) il rifiuto da parte del dipendente addetto di accettare l'attestazione di stati, qualita' personali e fatti mediante l'esibizione di un documento di riconoscimento; (R) c) la richiesta e la produzione, da parte rispettivamente degli ufficiali di stato civile e dei direttori sanitari, del certificato di assistenza al parto ai fini della formazione dell'atto di nascita. (R) ((c-bis) il rilascio di certificati non conformi a quanto previsto all'articolo 40, comma 02 (L))).
Articoli:
Torna su