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Numero Atti:62528
Ultima Gazzetta Ufficiale del: 16 settembre 2019 Ultima Modifica: 19 settembre 2019
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Dettaglio atto

Garante per la protezione dei dati personali

Deliberazione 05 maggio 2011

Linee guida in tema di trattamento di dati per lo svolgimento di indagini di customer satisfaction in ambito sanitario. ( Deliberazione n. 182 ) (11A06707)

(G.U. Serie Generale , n. 120 del 25 maggio 2011)

							 
All. n. 1 INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION Gentile Signore/a, La informiamo che questo organismo sanitario potra' somministrarLe un questionario di gradimento dei servizi con l'invito a restituirlo per posta all'indirizzo .../recapitarlo presso l'ufficio.../riporlo nelle apposite cassette collocate presso ... oppure a rispondere ad una intervista telefonica condotta da personale appositamente incaricato. Il conferimento dei dati richiesti dal questionario e' facoltativo e un eventuale rifiuto di fornirli non avra' conseguenze negative sulla possibilita' di usufruire delle prestazioni sanitarie. La raccolta delle informazioni tramite il questionario e' finalizzata esclusivamente ad elaborazioni statistiche, effettuate anche con strumenti elettronici, da parte di questo organismo sanitario o di altri soggetti di cui si avvale (indicare gli estremi identificativi di eventuali responsabili) per valutare la qualita' dei servizi e/o delle prestazioni sanitarie offerte. I dati da Lei forniti non saranno comunicati a terzi e verranno distrutti o resi anonimi subito dopo la raccolta e comunque non oltre la registrazione. I risultati delle rilevazioni potranno essere diffusi soltanto in forma anonima. In qualunque momento potra' conoscere le informazioni che La riguardano, verificare se sono esatte, integrarle, aggiornarle, rettificarle, opporsi al loro trattamento per motivi legittimi ed esercitare gli altri diritti riguardanti i suoi dati personali, rivolgendosi a .................. (indicare il nome di una persona fisica o di un ufficio responsabile e un recapito). (Integrare come di seguito in caso di intervista telefonica, di richiamo telefonico o di intervista per posta elettronica) Nel caso in cui Lei desideri aderire all'iniziativa, Le chiediamo di indicare un recapito telefonico/indirizzo di posta elettronica .... e le fasce orarie ...... nelle quali/al quale e' possibile contattarla per effettuare l'intervista/per inviarLe il questionario da compilare/per sollecitare la compilazione e la riconsegna del questionario.
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